AZIONE D’URTO PER GRASSO E CELLULITE

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che migliora il sistema circolatorio e il sistema linfatico con una pressione esterna sulla zona trattata, tramite un’apparecchiatura specificamente progettata altamente professionale. Solitamente, l’oggetto del trattamento sono gli arti, gambe o braccia che siano, ma anche zona addominale è molto spesso trattata su richiesta del cliente.

hairstudio-61

Che benefici da la pressoterapia?

Alcuni dei motivi che spingono le donne a rivolgersi al proprio medico curante, o a un centro estetico specializzato, per ottenere la applicazione di un trattamento di pressoterapia:

  • Inestetismi provocati da cellulite
  • Ritenzione idrica
  • Sovrappeso
  • Tonificazione dei tessuti

In generale i trattamenti di pressoterapia permettono di tonificare i tessuti del corpo trattato (specialmente gambe, braccia e addome) per favorire circolazione ed eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel corpo, con una sensazione di benessere generale e una piacevole percezione di leggerezza negli arti trattati.

Chi può sottoporsi a pressoterapia?

La pressoterapia è principalmente un trattamento estetico che attua anche modificazione e miglioramenti a livello interno: proprio questa circostanza comporta che non tutti possano sottoporsi a questa tipologia di trattamento.

I principali effetti benefici che la pressoterapia determina sul corpo della paziente sono infatti quelli a livello circolatorio: da una incentivata circolazione consegue poi il miglioramento anche da punto di vista estetico. Insomma, la pressoterapia comporta il migliorato andamento e la più efficiente eliminazione di liquidi e linfa.

Non può sottoporsi a pressoterapia, chi è soggetta a:

  • Insufficienza arteriosa o cardiaca
  • Vene varicose
  • Trombosi
  • Gravidanza

Chiedi al tuo medico curante perché verifichi le tue condizioni fisiche e di salute e decida se tu possa effettivamente o meno sottoporti a pressoterapia. Il consiglio di uno specialista, in particolare in quanto mirato al caso concreto, potrà eliminare ogni dubbio e ogni rischio. Ricordiamo che nel nostro centro abbiamo dedicato un piccolo studio per integrare Medici Specialisti esterni come consulenza profesionale ai nostri trattamenti.

Perché sottoporsi a trattamento di pressoterapia?

Molte persone si chiedono se sia veramente consigliabile sottoporsi a trattamenti di pressoterapia.

La pressoterapia si impone come la soluzione medica più economica per il raggiungimento degli obiettivi che essa permette di ottenere. Se ci si decidesse a ricorrere solo a soluzioni di tipo farmacologico si avrebbe un spesa elevata senza alcuna certezza sui risultati.

Sicuramente la pressoterapia è meno invasiva, non richiedendo introduzione nel corpo di farmaci, che possono sempre presentare controindicazioni. Consigliamo, comunque, di prestare attenzione alle controindicazioni del trattamento di pressoterapia di confrontarle con le controindicazioni di altri e simili trattamenti.

Il successo della pressoterapia in Italia

Nord Italia Centro Italia Sud Italia
Diffusione della pressoterapia 35% 40% 25%
Numero di centri estetici abilitati 24% 60% 16%
Grado di soddisfazione 82% 88% 82%

Va considerato che la possibilità di sottoporsi al trattamento di pressoterapia presuppone anche la presenza di centri estetici o dermatologi specializzati.

 

 

Comments are closed